Sistemi Galleggianti/Chi siamo

Il nostro obiettivo è la qualità

Sistemi Galleggianti realizza porte per la pallanuoto, canoa polo, corsie di delimitazione dei campi da gioco, tabelloni pubblicitari, etc. anche di dimensioni o con caratteristiche particolari.

Attrezzature che rispondono perfettamente sia alle esigenze dei professionisti che dei semplici appassionati di sport in acqua.

La linea di produzione di Sistemi Galleggianti nasce per accompagnare le attività dell’Associazione “Pallanuoto Sempre”.

Un’associazione di atleti italiani e giocatori di pallanuoto di tutti i tempi: Pizzo, Ghibellini, De Magistris, Parisio, D’Angelo, De Crescenzo, Mannelli, Porzio, Ferretti, Gandolfi, D’Altrui, Campagna e tantissimi altri, Uno degli obiettivi dell’Associazione era contribuire alla creazione della Beach Waterpolo, e rilanciare la pallanuoto a mare.

Le prime strutture furono realizzate grazie a un progetto del professore Ignazio Crivelli della Facoltà d’Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, che ideò i primi prototipi in vetroresina, con concetti innovativi di peso e design.

Nel 1998 le porte sono state riprogettate da Vittorio Ercolano, organizzatore della Beach Waterpolo. Vittorio propone strutture in alluminio, particolarmente flessibili, leggere, stabili e robuste. Il passaggio dalla sperimentazione delle nuove porte a collezionare un successo dietro l’altro è davvero breve.

La filosofia di Sistemi Galleggianti si basa infatti su una continua innovazione. L’obiettivo è realizzare una porta che svolga al meglio la sua funzione sotto ogni aspetto, a un prezzo assolutamente concorrenziale.

Il rapporto prezzo/qualità non ha paragoni, le porte di Sistemi Galleggianti sono il miglior prodotto offerto sul mercato nazionale e internazionale.

Sistemi Galleggianti usa profilati progettati e realizzati in autonomia e prodotti dalla METRA SISTEMI, con materiali di prima qualità, che in molti impianti hanno superato i dieci anni di vita. Un risultato frutto di processi lavorativi certificati come QUALICOAT e il trattamento SEASIDE (trattamento per gli ambienti marini fatto in linea). Inoltre i profili verniciati con AL3000 (rosso) hanno la polvere in classe 2 per ridurre la perdita di colore.

A oggi sono stati prodotti oltre 1500 esemplari inviati in tutto il mondo: alla Berkeley University, in Cina, in Oman, in Ungheria e via discorrendo.

Dal 1998 a oggi non siamo stati fermi: il nostro è un work in progress, le porte di nostra produzione sono state rimodellate con continui miglioramenti, per garantire prestazioni di alto livello, a ogni latitudine e per ogni esigenza.

 

Una continua ricerca ci ha consentito di migliorare le prestazioni

La nostra Porta

  1. Leggera.
    Come nessun’altra. Muoverla non è mai stato così facile. Ai galleggianti EVA, di schiuma espansa a cellule chiuse, è applicata una suoletta di PVC da 5 mm. che ha la funzione di scivolo: sollevando leggermente la porta da un lato la si fa scivolare facilmente in acqua – manovra accessibile anche ad un ragazzo.
  2.  

  3. Sicura:
    sono state eliminate tutte le sporgenze superflue come perni, dadi, ecc.
  4.  

  5. Esteticamente gradevole:
    il fissaggio con perni a scomparsa danno alla porta un design essenziale
  6.  

  7. Visibile:
    la base portante di colore rosso è di facile identificazione per i giocatori.
  8.  

  9. Compatta:
    l’introduzione di un tubo trasverso, ancorato ai 2 reggi-reti. la rende la porta più compatta e solida nelle giunture in modo da scaricare i carichi di lavoro su tutta la superficie nei continui spostamenti
  10.  

  11. Ad alte prestazioni:
    L’ampliamento della base di contatto con l’acqua a 25 cm di larghezza e l’incremento della lunghezza a 1,25 aumentano la resistenza al ribalto e la stabilità
  12.  

  13. Dura nel tempo:
    il fissaggio dei reggi-reti a innesto direttamente all’interno della struttura ed il relativo fissaggio con perni traversi, vite con testa a svaso da 8 MA, hanno determinato una compattezza e una tenuta ineguagliabile allungando i tempi di vita della porta.
  14.  

  15. A elevata Galleggiabilità:
    Un ulteriore fascia di schiuma espansa inserita sulla base galleggiante aumenta la riserva al galleggiamento riportando, in caso di bisogno, la porta immediatamente alla posizione ottimale.

 

Non resta che montare la rete e giocare

Dicono di noi

"Le porte più leggere e meglio costruite che io abbia mai visto. Sono le preferite dalla squadra ed hanno già dimostrato la loro resistenza durante una stagione che le ha messe a dura prova. Ai miei portieri piace il loro equilibrio e ai miei giocatori piace la costruzione. Non potrei essere più contento del prodotto”

Jim Flocerniger

Water Polo coach of Harvard University Boston

“Quest’anno siamo alla seconda stagione e le porte sono ancora nuove. Sono facili da usare, leggere e montarle e smontarle è un gioco da ragazzi. Durante lo scorso campionato non c’è stata squadra che non ci abbia detto che le nostro porte sono le numero 1 in Ungheria!"

Tamas Ambrus e Zsolt Petováry

Allenatori ungheresi di pallanuoto

“Queste porte sono fantastiche! Gioco a pallanuoto dal 1980. Per più di 10 anni ho partecipato a competizioni internazionali ufficiali. Sono stato in più di 20 paesi nel mondo e non ho mai visto delle porte di tale qualità!”

Dimitri Apanasenko

Bronze medallist of Olympic Games 1988, 1992

Sponsor di:

  • Campionato Italiano di Beach Water Polo
  • Campionato Europeo di Beach Water Polo
  • 4th FINA World junior Woman’s Water Polo Championship. Perth, AU.

ASSISTENZA GRATUITA

Garanzia sostituzione pezzi oltre i 10 anni
Vi seguiremo nel tempo senza lasciarvi mai soli, con un servizio di assistenza e manutenzione tra i migliori del settore. Sostituzione o riparazione dei pezzi garantita anche dopo 10 anni!

CONSULENZA GENERALE & SU MISURA

Realizzazioni “ad hoc”
Eseguiamo lavori particolari e su misura. Vi supportiamo nella realizzazione delle vostre idee dalla progettazione al prodotto finito.

IMBALLAGGIO

La porta viene spedita parzialmente assemblata. Il montaggio va completato sul posto.