Il nostro obbiettivo è la qualità

“Sistemi Galleggianti ” Realizza strutture auto-galleggianti ed accessori, come porte per la pallanuoto, canoa polo, corsie di delimitazione dei campi da gioco e tabelloni pubblicitari etc.

Si propone di soddisfare anche eventuali richieste di dimensioni particolari o specifiche.

Tali attrezzature – rivolte tanto ai professionisti quanto ad amatori di attività acquatiche – sono nate per accompagnare l’Associazione Pallanuoto Sempre nel raggiungimento dei suoi obbiettivi.

Un’associazione di atleti italiani, di pallanuoto, di tutti i tempi da: Pizzo, Ghibellini, De Magistris, Parisio, D’Angelo, De Crescenzo, Mannelli, Porzio, Ferretti, Gandolfi, D’Altrui, Campagna e tantissimi altri, i quali, contribuendo alla creazione della Beach Waterpolo, hanno inteso rilanciare la pallanuoto a mare.

Tali Strutture sono state inizialmente realizzate grazie ad un progetto del professore Ignazio Crivelli della Facoltà d’Ingegneria di Napoli, che ideò i primi prototipi in vetroresina, con concetti innovativi di peso e design.

Nel 1998 le porte della Beach Waterpolo vengono nuovamente riprogettate da Vittorio Ercolano, organizzatore della Beach Waterpolo che propone strutture in alluminio, particolarmente flessibili, leggere, stabili e robuste, da allora ampiamente e con successo sperimentate.

L’obiettivo di “Sistemi Galleggianti” è realizzare e costantemente innovare una porta di qualità che svolga al meglio la sua funzione a 360 gradi ad un prezzo assolutamente concorrenziale sul mercato nazionale e internazionale.

Il rapporto prezzo qualità non ha paragoni, le porte di “Sistemi galleggianti” sono il miglior prodotto offerto sul mercato.

“Sistemi Galleggianti” utilizza profilati progettati e realizzati da noi e prodotti dalla METRA SISTEMI con materiali di prima qualità che in molti impianti hanno superato i dieci anni di vita.

A oggi sono stati prodotti oltre 1500 esemplari inviati in tutto il mondo da Berkeley alla Cina all’Oman.

Dal 1998 a oggi non siamo stati fermi, il nostro è un work in progress, le porte di nostra produzione sono state rimodellate con continui miglioramenti per garantire l’ottimizzazione per le esigenze dell’utilizzo.

Una continua ricerca ci ha consentito di migliorare le prestazioni:

La nostra Porta

1 Caratteristica ineguagliabile “Leggera” che facilita la movimentazione.

Ai galleggianti EVA, di schiuma espansa a cellule chiuse, si applicata una suoletta di PVC da 5 mm. che ha la funzione di scivolo, sollevando leggermente la porta da un lato la si fa scivolare facilmente in acqua – manovra accessibile anche ad un ragazzo.

2 Sicurezza:

eliminate tutte le sporgenze superflue perni dadi ecc.

3 Design:

il fissaggio con perni a scomparsa danno alla porta un design essenziale

4 Visibilità:

la base portante di colore rosso è di facile identificazione per i giocatori.

 5 Compatta:

l’introduzione di un tubo trasverso ancorato ai 2 reggi-reti la rende la porta più compatta e solidale nelle giunture in modo da scaricare i carichi di lavoro su tutta la superfice nei continui spostamenti

6 Prestazioni:

L’ampliamento della base di contatto con l’acqua a 25 cm di larghezza e l’incremento della lunghezza a 1,25 aumentano la resistenza al ribalto e la stabilità

7 Durata:

il fissaggio dei reggi-reti a innesto direttamente all’interno della struttura ed il relativo fissaggio con perni traversi, vite con testa a svaso da 8 MA, hanno determinato una compattezza e una tenuta ineguagliabile allungando i tempi di vita della porta.

8 Gallegiabilità:

Un ulteriore fascia di schiuma espansa inserita sulla base galleggiante aumenta la riserva al galleggiamento riportando, in caso di bisogno, la porta immediatamente alla posizione ottimale.

Ora bisogna solo sistemare la rete e giocare