I nostri prodotti

Porta da Pallanuoto

Una porta, dieci buone ragioni

Economica, sicura, stabile, a elevata galleggiabilità, compatta, esteticamente gradevole,  ad alte prestazioni, visibile, leggera, durevole… Ci sono dieci buone ragioni per preferire una porta da Pallanuoto di Sistemi Galleggianti. A renderla unica è averle tutte insieme.

Beach water polo

La Pallanuoto più “piccola”

La Beach Waterpolo è pallanuoto più “piccola”, che elimina il cronometraggio e inserisce il concetto del gioco a set. Le regole sono semplificate e le dimensioni del campo da gioco (m.t. 15 x 11,50) e delle porte sono ridotte.
La porta misura 2,50 X 0,80 metri.

Aquagol

Un’idea nata oltre 20 anni  fa

Nel 1997 con Gualtiero Parisio, Presidente di Pallanuoto Sempre, oltre che la Beach Waterpolo si decide di produrre delle porte per bambini che avessero le stesse caratteristiche di porte dei Campioni.

Si realizzano le prime porte da 1,60 e 2,0 mt di larghezza, con lo specchio di porta 75 x 40 di colore bianco, per ragazzi di 8 /13 anni.
Oggi quest’esigenza viene assimilata dalla FIN CHE REGOLAMENTA IL CAMPO GARA PER GLI UNDER 13 con Aquagoal.

Baby gol

La pallanuoto a portata di tasca

Per chi si avvicina alla pallanuoto, non sempre il costo di una porta è un investimento facilmente sostenibile. Vale per le famiglie, ma vale anche per molte società sportive. Per questo Sistemi Galleggianti ha ideato una linea di porte più accessibile, senza sacrificare solidità e prestazioni. Nasce così Baby Gol, piccola ed essenziale, ma assolutamente funzionale.

Porta da Canoa Polo

Immediato ritorno alla posizione ottimale

Una costante ricerca ci ha consentito di sviluppare un brevetto per il modello di porta da Canoa Polo: la Sacca Stabilizzatrice, che equilibra la struttura attraverso un sistema ingegnoso privo di contrappesi. 

Corsie galleggianti

Corsie campo gara per qualsiasi spazio da delimitare

Sistemi Galleggianti realizza corsie campo gara per la Pallanuoto, Beach Waterpolo, Acqua Goal e qualsiasi spazio da delimitare.

Le corsie sono realizzate con galleggianti da 13 cm di diametro, iniettatte con schiuma espansa a cellule chiuse, nei colori bianco, rosso, verde e giallo.

Tabelloni pubblicitari

Forniamo ottime risposte anche a chi ha esigenze promozionali in acqua o in vasca. I nostri tabelloni pubblicitari sono stabili e con un design elegante.

Traguardo galleggiante

La struttura misura 3 x 1,50 metri luce interna, pesa 10 kg. ed è realizzata con alluminio e acciaio inox. I galleggianti sono di schiuma espansa a cellule chiuse

vittorio ercolano, titolare di sistemi galleggianti

Lascia la tua email e sarai ricontattato

13 + 8 =

Sistemi Galleggianti realizza porte per la pallanuoto, canoa polo, corsie di delimitazione dei campi da gioco, tabelloni pubblicitari, etc. anche di dimensioni o con caratteristiche particolari.

Attrezzature che rispondono perfettamente sia alle esigenze dei professionisti che dei semplici appassionati di sport in acqua.

La linea di produzione di Sistemi Galleggianti nasce per accompagnare le attività dell’Associazione “Pallanuoto Sempre”.

Un’associazione di atleti italiani e giocatori di pallanuoto di tutti i tempi: Pizzo, Ghibellini, De Magistris, Parisio, D’Angelo, De Crescenzo, Mannelli, Porzio, Ferretti, Gandolfi, D’Altrui, Campagna e tantissimi altri, Uno degli obiettivi dell’Associazione era contribuire alla creazione della Beach Waterpolo, e rilanciare la pallanuoto a mare.

Le prime strutture furono realizzate grazie a un progetto del professore Ignazio Crivelli della Facoltà d’Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, che ideò i primi prototipi in vetroresina, con concetti innovativi di peso e design.

Nel 1998 le porte sono state riprogettate da Vittorio Ercolano, organizzatore della Beach Waterpolo. Vittorio propone strutture in alluminio, particolarmente flessibili, leggere, stabili e robuste. Il tempo che passa dai primi test sulle nuove porte a collezionare apprezzamenti e giudizi più che lusinghieri è davvero breve.

La filosofia di Sistemi Galleggianti si basa infatti su una continua innovazione. L’obiettivo è realizzare una porta che svolga al meglio la sua funzione sotto ogni aspetto, a un prezzo assolutamente concorrenziale.

Il rapporto prezzo/qualità non ha paragoni, le porte di Sistemi Galleggianti sono il miglior prodotto offerto sul mercato nazionale e internazionale.

Sistemi Galleggianti usa profilati progettati e realizzati in autonomia e prodotti dalla Metra Spa, con materiali di prima qualità, che in molti impianti hanno superato i dieci anni di vita. Un risultato frutto di processi lavorativi certificati come QUALICOAT e il trattamento SEASIDE (trattamento per gli ambienti marini fatto in linea). Inoltre i profili verniciati con AL3000 (rosso) hanno la polvere in classe 2 per ridurre la perdita di colore.

A oggi sono stati prodotti oltre 1500 esemplari inviati in tutto il mondo: alla Berkeley University, in Cina, in Oman, in Ungheria e via discorrendo.

Dal 1998 a oggi non siamo stati fermi: il nostro è un work in progress, le porte di nostra produzione sono state rimodellate con continui miglioramenti, per garantire prestazioni di alto livello, a ogni latitudine e per ogni esigenza.