Sistemi Galleggianti/ porta da Canoa Polo

Manegevolezza, leggerezza, immediato ritorno alla posizione ottimale

Una costante ricerca ci ha consentito di sviluppare un brevetto per il modello di porta da Canoa Polo: la Sacca Stabilizzatrice, che equilibra la struttura attraverso un sistema ingegnoso privo di contrappesi. 

Con una barra di acciaio inox uso marino da 5 kg abbiamo incrementato il peso della Sacca Stabilizzatrice. Un’innovazione che controbilancia la naturale tendenza a risalire a galla del materiale termo-saldabile plastico PVC. In questo modo la struttura sfrutta tutta l’acqua contenuta e la rende peso nel momento del bisogno. La sacca contiene circa 70 litri: questo consente un assetto variabile, diminuendo il beccheggio della porta.

 

Tante innovazioni, per una porta da canoa polo inimitabile

Un’altra innovazione fondamentale riguarda l’incrocio, in uno snodo, dei pali centrali: è stata semplificata la registrazione della giusta altezza, dei 2 metri, dello specchio di porta.

Allo stesso modo è stata facilitata la regolazione dell’altezza dello specchio di porta con l’aggiunta di 2 registri tendi-cavo – tiranti posteriori incrociati. Cavi che, allo stesso tempo,  sostengono il carico dello specchio di porta riducendone la flessione.

Inoltre la regolazione dell’altezza è facilitata anche nella possibilità di regolazione data dal nuovo sistema di fissaggio dei pali anteriori, che avviene in fase di montaggio. La struttura è fornita, ovviamente date le dimensioni, parzialmente assemblata con sistema di montaggio molto intuitivo.

Caratteristiche

Informazioni
  • assenza di contrappesi
  • becchèggio ridotto al minimo e quindi nessuna necessità di essere legata
  • sfrutta l’acqua per ottenere stabilita e assetto
  • dura nel tempo
  • apertura anteriore di mt. 3,10 per un ampio spazio di manovra delle canoe sotto lo specchio di porta
  • La struttura pesa circa 42 Kg

Note sulla qualità dei profilati

Informazioni

I profilati usati da Sistemi Galleggianti, realizzati dalla Metra Spa, sono tra i migliori disponibili sul mercato, come attestano le seguenti certificazioni.

  • tutti i profili vengono verniciati secondo il processo qualitativo QUALICOAT e hanno il trattamento SEASIDE (trattamento per gli ambienti marini fatto in linea).
  • i profili verniciati con AL3000 (rosso) hanno inoltre  la polvere in classe 2 per ridurre la perdita di colore

Altri articoli

Baby goal

Per i principianti

Vai

Beach Waterpolo

Divertiti con i tuoi amici

Vai

Pallanuoto

Da Competizione o Standard

Vai